La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dall’Acquirente consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dall’Acquirente consumatore con un solo ordine, il termine di quattordici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo ESTETICA LOCA DI IOSSA ROSALIA Via Papa Giovanni XIII,24 – 80041- Boscoreale (NA) – Italia.


In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo.

I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui l’Acquirente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Per gli acquisti effettuati all’interno di www.esteticaloca.it, i prodotti acquistati dovranno essere inviati all’indirizzo del mittente salvo diversamente indicato dal Servizio Clienti ESTETICALOCA.

Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, l’Acquirente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, l’Acquirente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a ESTETICA LOCA. In caso contrario, ESTETICA LOCA potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’Acquirente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico dell’Acquirente.
Per ulteriori informazioni si rimanda alle condizioni generali di vendita.

Le sole spese dovute dall’Acquirente consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Una volta approvata la restituzione, ESTETICA LOCA procederà quindi al rimborso dell’importo pagato dal Cliente, al netto dei costi sostenuti per la restituzione dei Prodotti e delle spese per la loro conservazione presso le strutture del corriere incaricato della loro consegna.

Il Cliente riceverà l’importo con la stessa modalità di pagamento con cui ha effettuato l’ordine o tramite bonifico e dovrà comunicare un IBAN con INTESTATARIO; invieremo al Cliente un messaggio di posta elettronica per confermare che l’importo sarà versato sul suo conto nel giro di pochi giorni.

Se l’importo rimborsato non è corretto: il Cliente contatterà il servizio clienti ESTETICA LOCA che risolverà il problema prima possibile.

ESTETICA LOCA si riserva il diritto di rifiutare le restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o degli articoli che non presentino le stesse condizioni di ricezione.