Consigli per una abbronzatura perfetta e duratura

sfondo con medella

1. Preparare la pelle


Partiamo con uno step necessario per preparare nel modo migliore la pelle e che dovrebbe dunque precedere l’esposizione al sole, quello dell’esfoliazione. Eseguire uno scrub corpo e uno scrub viso almeno una volta a settimana nel periodo che precede la partenza aiuta a eliminare le cellule morte e rende la pelle levigata e luminosa, pronta a diventare più scura per effetto dei raggi solari, garantendo un’abbronzatura uniforme e prevenendo la comparsa di macchie solari.

2. Scegli i cibi giusti

Per proteggere la tua pelle dal sole non limitarti ai solari, ma scegli anche i giusti alimenti! In questo periodo dell’anno, prediligi cibi che contengono antiossidanti, calcio e zinco, che mantengono la pelle sana e bella.

Antiossidanti: agrumi, kiwi, fragole, meloni, carote, pomodori, peperoni, spinaci.

Calcio: latte, latticini, frutti di bosco e broccoli.

Zinco: noci del Brasile, cacao, fiocchi d’avena.

3. Bevi a sufficienza

Una pelle sana e curata preserva l’abbronzatura più a lungo. Proprio per questo, ricordati anche di bere a sufficienza  almeno 2 litri al giorno. Evita se possibile le bevande troppo zuccherate e scegli di bere della semplice acqua. Per una dose extra di antiossidanti, puoi anche bere il tè verde!

4. Esporsi in maniera graduale

Quando si tratta di abbronzatura, volere “tutto e subito” non è mai una buona idea, ma può anzi rivelarsi controproducente. È inutile esporsi il primo giorno per 5-6-7 ore di seguito spalmandosi protezioni basse, nella speranza di colorirsi in fretta! Ti ritroverai solo molto arrossata per non dire scottata.

Il motivo? La melanina inizia a prodursi dopo 72 ore, è un processo fisiologico che avviene negli strati profondi della pelle e che non si può accelerare. In quest’intervallo di tempo è molto importante andarci cauti col sole, iniziando “solo” a prendere confidenza con i raggi UV. Come? Applicando creme solari con SPF alto e alternando esposizioni solari a soste sotto l’ombrellone. 

In questo modo, porrai le basi per un’abbronzatura dorata e duratura. I tempi lunghi della produzione di melanina spiegano, inoltre, perché dopo il primo giorno di sole e ben protette siamo ancora bianche. Ma rassicurano anche sul fatto che la vera abbronzatura va via dopo la doccia: è solo una sensazione momentanea! Una volta che il processo melanina-colorito-abbronzatura è avviato, non può arrestarsi.

5. Scegli la giusta protezione

Applicare con frequenza la crema solare è uno step fondamentale ma spesso sottovalutato che può portare a spiacevoli conseguenze. Una sola applicazione al giorno non basta infatti a proteggere la pelle, poiché acqua e sudore tendono a rimuovere la protezione, che va dunque riapplicata dopo ogni bagno in mare o piscina o comunque ogni due ore circa. L’ideale sarebbe inoltre spalmare il solare almeno mezz’ora prima dell’esposizione, in modo da permettere alla pelle di assorbirlo. 


Se proprio vuoi accelerare la produzione di melanina,  applica un prodotto specifico che ne attivi la formazione come il nostro HYPER BRONZE . In quanto contiene sostanze come la tirosina  che agiscono come precursori della melanina, avviando il processo di “coloritura” della pelle nei suoi strati profondi. Non è autoabbronzanti ma stimolatore di abbronzatura.

6. Idrata la pelle con il doposole

Dopo aver trascorso una giornata al mare, in montagna, o ovunque tu abbia preso il sole, è importante mantenere la pelle idratata. Quindi, dopo aver fatto la doccia, ti consigliamo di usare il nostro doposole  che, che a differenza delle normali creme per il corpo esercita sulla pelle un’azione lenitiva e calmante, facendo durare l’abbronzatura più a lungo ed inoltre darà un tocco di brillantezza alla tua abbronzatura.

 

 

Estetica loca inoltre ti propone il BRONZE 4 in 1 le cui azioni sono:

1 protezione solare Media

2 attivatore di abbronzatura

3 idratante come un doposole

4 azione anti-0x/anti-age

L’ESTETE É ARRIVATA NON ESITARE A SCEGLIERE IL PRODOTTO GIUSTO PER TE  E  RICEVERAI UNA FANTASTICA POCHETTE IN OMAGGIO FIRMATA ESTETICA LOCA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *